La Fondazione Villaggio dei Ragazzi, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di prevenzione e di contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione e Trasparenza, deve approvare entro il 31/01/2020 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPC) 2020-2022.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.
Con il presente avviso, in attuazione a quanto previsto dal Piano, si dà avvio alla consultazione pubblica volta ad acquisire proposte e/o osservazioni da parte dei principali portatori d’interesse (Stakeholder) così come indicati nel vigente Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione
A tal fine si ritiene particolarmente utile raccogliere il contributo che possono offrire stakeholder interni ed esterni attraverso la presentazione di eventuali proposte e suggerimenti finalizzati alla elaborazione del documento.
Il testo del documento attualmente in vigore è pubblicato alla pagina: https://www.villaggiodeiragazzi.it/wp-content/uploads/2018/12/PTPC-2019-2021-.pdf.
Tutte le proposte ed osservazioni potranno essere inviate entro e non oltre le ore 12,00 del 1 ottobre 2019 all’indirizzo e-mail: anticorruzione@villaggiodeiragazzi.it Mail: anticorruzione@villaggiodeiragazzi.it, direzione@pec.villaggiodeiragazzi.it utilizzando il modulo allegato in calce, e inserendo quale oggetto della e-mail: ‘AGGIORNAMENTO PTPC – FVR triennio 2010 – 2022’. Sarà cura del Responsabile della Prevenzione della Corruzione recepire e valutare l’accoglimento delle proposte migliorative e innovative che perverranno entro i termini sopra indicati. Non si terrà conto delle proposte e dei suggerimenti anonimi.
Per meglio consentire l’apporto di proposte mirate, il presente avviso viene pubblicato sul sito internet della Fondazione (www.villaggiodeiragazzi.it), nel seguente percorso: Amministrazione Trasparente – sottosezione – altri contenuti corruzione è disponibile tutta la documentazione al riguardo.
Maddaloni, 02 settembre 2019
IL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE
dott. Michele Cerreto