fondazione
Villaggio dei Ragazzi
"Don Salvatore D'Angelo"

Comunicati Stampa

Il 28 Ottobre parte il Corso “Flight Dispatcher” per gli ‘aeronautici’. Tutte le info all’interno

 

Importante occasione per chi ha conseguito un diploma presso un Istituto Tecnico Aeronautico. Una possibilità per arricchire le conoscenze e soprattutto raggiungere un elevato livello di conoscenza in materia di volo. Partirà, infatti, il 28 Ottobre il Corso “Flight Dispatcher”, iniziativa che nasce dalla collaborazione tra “Winfly” e l’Istituto Tecnico Aeronautico del Villaggio dei Ragazzi. La ‘Winfly’ è una Compagnia aerea italiana di aviazione civile attiva nel segmento executive. Nello sviluppo delle sue attività, Winfly ha previsto l’attivazione dei voli di linee per collegamenti tra un network di aeroporti minori nazionali ed europei e gli scali delle grandi aree di riferimento, con particolare riguardo alle destinazioni comprese tra centr-nord Europa e centro-sud Italia. Su larga scala Winfly intende continuare a sviluppare le attività executive ed iniziare a sviluppare quelle di linea anche in Africa, continente nel quale ha basi operative in Repubblica del Congo e Nigeria.

Il Corso ‘Flight Dispatcher’ ha come obiettivo quello di far acquisire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per gestire i processi relativi alla pianificazione, al “dispatching” ed al monitoraggio dei voli, nonché raggiungere un livello formativo completo. Il corso è rivolto ai maggiorenni in possesso di un diploma di Istituto Tecnico Aeronautico, di buona conoscenza della lingua inglese e del programma ‘Office Excel’. La durata del corso è di dieci giorni per una durata di 40 ore. Ogni lezione (il lunedì e il venerdì) è di quattro ore e si svolgerà a partire dalle ore 14.00 presso l’Istituto Tecnico Aeronautico del Villaggio dei Ragazzi.

Possibile contattare direttamente l’Istituto ed avere maggiori informazioni attraverso il ministo: http://www.istitutoaeronauticovdr.it/

I commenti sono stati disabilitati.