fondazione
Villaggio dei Ragazzi
"Don Salvatore D'Angelo"

La Fondazione

Il Presidente del Distretto Aerospaziale Campano in visita al ‘Villaggio’

Il prof. Luigi Carrino, presidente del DAC Distretto Aerospaziale Campania, è stato ospite lo scorso 22 Ottobre della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, ed ha visitato, accompagnato dall’ing. Giusto Nardi, Preside degli Istituti Tecnici e dal dott. Pietro Matrisciano, Direttore Relazioni Esterne, i laboratori e le residenze degli allievi.

L’attenzione del prof. Carrino si è concentrata soprattutto sui laboratori dell’Istituto Tecnico, partendo da quelli di rilevanza storica, come il laboratorio di fisica e di elettronica, sino ai moderni laboratori di automazione e supervisione impianti. Il DAC Campania, di cui è presidente il prof. Carrino, comprende praticamente tutte le aziende aeronautiche della Campania ed i centri di ricerca di maggior rilievo, come il CIRA, e fa parte, con l’Istituto Tecnico Aeronautico Villaggio dei Ragazzi,  del Polo Formativo Tecnico Professionale relativo all’Aerospazio. Per volontà dell’Assessore Severino Nappi, lo stesso DAC, con l’Istituto Tecnico Aeronautico ed altri Enti, daranno vita alla Fondazione Centro Alta Formazione Aerospazio, che provvederà ad erogare in Campania tutta la formazione nel settore aeronautico e spaziale.

La visita si è conclusa con un pranzo offerto dall’ Istituto Alberghiero, diretto dalla  preside Linda D’Onofrio. All’atto del saluto è stata espressa da tutti, ed in particolare modo dal Padre Legionario di Cristo Miguel Cavallè Puig, Presidente e Rappresentante legale della omonima Fondazione, l’auspicio di una intensa collaborazione tra una scuola che vanta antiche tradizioni ed un organismo, il DAC, che rappresenta il meglio dell’imprenditoria campana nel settore aerospaziale.

 

I commenti sono stati disabilitati.