fondazione
Villaggio dei Ragazzi
"Don Salvatore D'Angelo"

La Fondazione

Il ‘Villaggio’ aderisce alla ‘Marcia per la Vita’ del 23 Ottobre. Il messaggio di padre Miguel Cavallè

Riportiamo il testo integrale del messaggio che il Presidente del Villaggio, padre Miguel Cavallè, ha rivolto a tutti gli amici, dipendenti e soprattutto alla grande popolazione studentesca della Fondazione. Un messaggio che rappresenta un palese INVITO a partecipare in massa alla manifestazione ‘MARCIA PER LA VITA’, in programma mercoledì 23 Ottobre a Maddaloni. Una manifestazione organizzata dalle Comunità Ecclesiali di Maddaloni, dal Comitato ‘Maddaloni Terra dei Fuochi’ e dal Progetto ‘Sorgente Educativa’. Una protesta pacifica raccolta in tante voci di speranza per chi abita in un territorio martoriato. Prevista la presenza di S.E. Mons. Angelo Spinillo (Vescovo di Aversa) e S.E. Mons. Raffaele Nogaro (Vescovo Emerito di Caserta). Rinnovato l’invito agli studenti di TUTTE LE SCUOLE DEL VILLAGGIO DEI RAGAZZI A PARTECIPARE IN MASSA!!!

La popolazione civile è venuta a conoscenza recentemente del problema relativo ai rifiuti industriali, tossici e nucleari, provenienti dalle industrie del Nord Italia e anche del Nord Europa, che sono stati smaltiti illegalmente nella nostra Regione. Molti di questi rifiuti sono stati incendiati provocando un’immane catastrofe sanitaria e offrendo delle previsioni agghiaccianti per gli anni futuri. Siamo di fronte a grande biocidio di massa, inconcepibile, ingiustificabile e intollerabile. Gli incendi e la messa al rogo di rifiuti tossici hanno attribuito all’area tra Napoli e Caserta la triste denominazione di “Terra dei Fuochi”, per indicare una zona tra le più inquinate d’Italia.

Alcuni gruppi e diverse personalità stanno aiutando a prendere maggior coscienza del problema e stanno mobilitando la società per ottenere dalle Istituzioni le giuste e concrete risposte.

La Fondazione Villaggio dei Ragazzi – Don Salvatore d’Angelo, che da sempre si batte per la legalità e per la tutela e la difesa della vita, non può restare insensibile a questo problema e ha, perciò, deciso di aderire alla manifestazione “MARCIA PER LA VITA” organizzata per il 23 ottobre prossimo alle ore 16.30 a Maddaloni con partenza dalla Villa Comunale di Via Appia e arrivo alla parrocchia di Santa Sofia in Via Cancello.

Invito tutto il personale, docente e non docente, gli allievi, gli exallievi e gli amici del nostro Ente Morale, a partecipare alla marcia unendosi a S.E. Mons. Angelo Spinillo, a diverse associazioni e a tutti gli uomini di buona volontà.

Il Presidente, padre Miguel Cavallè Puig, L.C.

 

 


 

I commenti sono stati disabilitati.