fondazione
Villaggio dei Ragazzi
"Don Salvatore D'Angelo"

La Fondazione

L’Alberghiro in finale al concorso regionale “Capitan Cooking”. La giuria stupita dalla rivisitazione della pancia di maialino

Momento magico per gli studenti dell’Istituto Alberghiero della Fondazione Villaggio dei Ragazzi che continuano a far parlare di loro grazie ai lusinghieri risultati ottenuti. Ultimo successo in ordine di tempo è la finalissima conquistata al “Capitan Cooking”, concorso enogastronomico riservato agli Istituti Campani e promosso dall’Associazione ASMEF – Mezzogiorno Futuro con il patrocinio del Senato della Repubblica, la Camera dei Deputati, Ministero degli Affari Esteri, Regione Campania, Regione Calabria e Provincia di Salerno. Il concorso si pone come obiettivo quello di dare visibilità e confronto agli studenti partecipanti per promuovere iniziative di qualificazione culturale e didattica. “Capitan Cooking”, inoltre, è un’importante vetrina per le eccellenze enogastronomiche della Campania.
L’Istituto Alberghiero del ‘Villaggio’, guidato dai docenti PASQUALE ERRICO e NELLO DI CAPRIO, è giunto alle semifinali del concorso, svoltesi a Battipaglia presso l’Istituto “Enzo Ferrari”, come unico rappresentante della Provincia di Caserta. Gli studenti PIERLUIGI GUIDA, ANTONIO OLIVA, ROSA GAZZILLO, FILIPPO SORBO e DOMENICO TUNISINO, hanno stupito la Giuria con il piatto: “Pancia di Maialino glassata all’Aglianico con pappa celle e confettura profumata alla clorofilla di prezzemolo”.
Un piatto, annaffiato da un Pallagrello Nero delle colline di Caiazzo, che ha perfettamente rispecchiato il tema “Tradizione ed Innovazione” imposto dal concorso. Esperti e professionisti della ristorazione, chiamati a giudicare i piatti in gara, hanno applaudito ampiamente il lavoro di docenti e studenti, aprendo loro le porte per la finalissima che si svolgerà a SORRENTO ad inizio giugno!!

I commenti sono stati disabilitati.