Momento magico per gli studenti dell’Istituto Alberghiero della Fondazione Villaggio dei Ragazzi che continuano a far parlare di loro grazie ai lusinghieri risultati ottenuti. Ultimo successo in ordine di tempo è la finalissima conquistata al “Capitan Cooking”, concorso enogastronomico riservato agli Istituti Campani e promosso dall’Associazione ASMEF – Mezzogiorno Futuro con il patrocinio del Senato della Repubblica, la Camera dei Deputati, Ministero degli Affari Esteri, Regione Campania, Regione Calabria e Provincia di Salerno. Il concorso si pone come obiettivo quello di dare visibilità e confronto agli studenti partecipanti per promuovere iniziative di qualificazione culturale e didattica. “Capitan Cooking”, inoltre, è un’importante vetrina per le eccellenze enogastronomiche della Campania.
L’Istituto Alberghiero del ‘Villaggio’, guidato dai docenti PASQUALE ERRICO e NELLO DI CAPRIO, è giunto alle semifinali del concorso, svoltesi a Battipaglia presso l’Istituto “Enzo Ferrari”, come unico rappresentante della Provincia di Caserta. Gli studenti PIERLUIGI GUIDA, ANTONIO OLIVA, ROSA GAZZILLO, FILIPPO SORBO e DOMENICO TUNISINO, hanno stupito la Giuria con il piatto: “Pancia di Maialino glassata all’Aglianico con pappa celle e confettura profumata alla clorofilla di prezzemolo”.
Un piatto, annaffiato da un Pallagrello Nero delle colline di Caiazzo, che ha perfettamente rispecchiato il tema “Tradizione ed Innovazione” imposto dal concorso. Esperti e professionisti della ristorazione, chiamati a giudicare i piatti in gara, hanno applaudito ampiamente il lavoro di docenti e studenti, aprendo loro le porte per la finalissima che si svolgerà a SORRENTO ad inizio giugno!!