fondazione
Villaggio dei Ragazzi
"Don Salvatore D'Angelo"

Eventi

Notizie dal Mondo Scuola. I nostri studenti sempre in prima linea!

Una giornata intensa e particolare per gli studenti dell’ITTL e del LICEO LINGUISTICO della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, presieduta da Padre Miguel Cavallè Puig, accompagnati dai Presidi e da una rappresentanza dei docenti, hanno recentemente incontrato a Caserta, nello splendido scenario della Reggia Vanvitelliana, il Ministro dell’Istruzione, Francesco Profumo (nella foto in basso), che si é intrattenuto a parlare con alcuni di loro. Anche in questa occasione, il Villaggio dei Ragazzi ha espresso il suo meglio, ricevendo le congratulazioni del Ministro, ammirato della storia e delle attività della nostra Fondazione.

 

 

 

 

 

 

Sempre vicino ed attento alle evoluzioni scolastiche e tecnologiche, l’Istituto Tecnico “Villaggio dei Ragazzi” ha ospitato un suo ex allievo, oggi nella polizia postale, per un interessante seminario sui pericoli del web dal titolo: “Social network e legalità“. All’evento hanno preso parte gli studenti del biennio, interessati a tutte quelle forme di illegalità in cui si può incorrere attraverso il cattivo uso dei mezzi informatici.

 

L’alunna del Liceo Linguistico, Luisa Desiato, ha ricevuto al Concorso Europeo “JuvenesTranslatores” una menzione speciale per essersi distinta nella sua ottima traduzione dall’Inglese all’Italiano. I complimenti degli organizzatori e il raggiungimento di questo straordinario traguardo inorgoglisce l’intera Fondazione Villaggio dei Ragazzi.

I commenti sono stati disabilitati.