fondazione
Villaggio dei Ragazzi
"Don Salvatore D'Angelo"

La Fondazione

Sicurezza, Energia ed Automazione. Dal 15 al 17 Maggio la Fiera “Medity” a Pastorano. Presenti anche gli studenti del “Villaggio”

Dopo il grande successo di Medity Expò, ottenuto nella precedente edizione, i fondatori di Medity hanno deciso di ripetere l’evento, organizzando un nuovo appuntamento. Medity Expò 2014 si terrà il 15,16 e 17 maggio 2014, presso il Polo Fieristico del Centro-Sud Italia denominato A1 Expò sito a Pastorano in provincia di Caserta. A1 Expò si sviluppa su di una superficie complessiva di 50.000 mq, che nella sua straordinaria articolazione, fiancheggia per un chilometro l’asse autostradale Milano-Napoli e gode di un’ottima posizione logistica. L’area, infatti, è situata a 50 mt dal casello autostradale Capua ed è facilmente raggiungibile sia da Nord che da Sud Italia, offrendo facili collegamenti con le strutture aeroportuali, ferroviarie e portuali di Napoli.

Medity Expò 2014 offrirà una grande opportunità alle aziende nazionali ed internazionali che avranno la possibilità di esporre e promuovere i loro prodotti e soluzioni ad un bacino d’utenza molto vasto che permetterà di raggiungere in modo diretto un pubblico di potenziali clienti, di interagire con un’utenza mirata. La presentazione del prodotto e la dimostrazione delle sue caratteristiche acquista maggior importanza se l’ installatore è direttamente coinvolto dall’azienda e dal suo personale. Medity Expò 2014 dispone, infatti, di laboratori e seminari in cui le aziende avranno modo di organizzare incontri mirati per offrire informazione e formazione tecnica sui loro prodotti e sulle nuove normative.  Grazie alla sala convegni della capienza di cinquecento posti, Medity Expò 2014  ospiterà seminari gratuiti ai quali parteciperà anche il C.E.I. (Comitato Elettrotecnico Italiano) su tematiche legate agli ultimi aggiornamenti normativi rivolti ai professionisti del settore rilasciando ai partecipanti (ingegneri, architetti, periti, geometri, etc.) crediti formativi. Un’altra grande opportunità di Medity Expò 2014 è legata alla posizione geografica nel centro sud Italia che favorisce ed agevola la partecipazione degli operatori dell’area interessata. Come appreso da statistiche pubbliche di altre fiere, gli operatori del settore raramente prendono parte ad eventi simili geograficamente lontani.

 Medity Expò 2014, per dare una risposta a 360°, ha inserito all’interno dell’evento aziende che producono software per la progettazione, dedicando oltre all’area espositiva, anche un seminario riguardante la progettazione integrata nell’edilizia residenziale e non, per l’uso razionale delle risorse energetiche rinnovabili e per lo sviluppo tecnologico. All’importante appuntamento sarà presente anche la Fondazione Villaggio dei Ragazzi, attraverso uno stand che sarà curato dagli allievi dell’Istituto Tecnico Industriale che avranno modo di illustrare ai visitatori i loro progetti a riguardo di robotica e sicurezza. Progetti nati insieme con i docenti nelle ore di laboratorio e sviluppati praticamente con il supporto di aziende specializzate del settore.

SITO UFFICIALE DELLA FIERA

 CLIKKA QUI PER SCOPRIRE IL PROGRAMMA DI MEDITY 2014

 CLIKKA QUI PER CONOSCERE I PATRONICI DELL’EVENTO ISTITUZIONALI

I commenti sono stati disabilitati.