fondazione
Villaggio dei Ragazzi
"Don Salvatore D'Angelo"

La Fondazione

Terza giornata della Legalità al Villaggio dei Ragazzi

Ci sarà Raffaele Piccirillo, Direttore dell’Ufficio Affari Penali del Ministero di Grazia e Giustizia alla Fondazione Villaggio dei Ragazzi per la “Terza Giornata della Legalità”.

L’appuntamento è per Sabato 23 Maggio, ore 10.30,  nella Sala Chollet della Fondazione, cui prenderanno parte i giovani studenti che frequentano gli istituti/licei dell’Opera maddalonese per discutere sulle tematiche della legalità e della lotta alle mafie. 

Il dott. Giovanni Piccirillo sarà intervistato per l’occasione dal giornalista di TV 2000, Luigi Ferraiuolo. All’evento, organizzato  dall’ing. Claudio Petrone, preside degli Istituti tecnici e del Liceo Musicale del “Villaggio dei Ragazzi”, sarà presente l’ing. Rosa de Lucia, Sindaco di Maddaloni e Commissario straordinario della Fondazione, che in merito ha dichiarato testualmente: L’incontro/dibattito si inserisce nel contesto di percorsi didattici sull’educazione alla legalità che le scuole della Fondazione hanno attivato da alcuni anni”.  “L’obiettivo – conclude l’ingegnere de Lucia – è sollecitare gli studenti del “Villaggio”, e non solo, ad intraprendere un discorso  di crescita della sensibilità civica e della cittadinanza attiva”. Sulla stessa lunghezza d’onda del neo-commissario de Lucia è l’ing. Claudio Petrone, il quale sull’argomento ha affermato: “Educare i giovani alla cultura della legalità è un nostro preciso dovere verso le nuove generazioni soprattutto se si vive in zone, come le nostre, ad alto tasso di micro e macro criminalità”.

 

I commenti sono stati disabilitati.